CILINDRI DI ALTA SICUREZZA
RESISTENZA AL TRAPANO – RESISTENZA ALLO STRAPPO – RESISTENZA ALLA MANIPOLAZIONE .
Tipologie di Cilindri di Sicurezza
Cilindri con chiave a duplicazione protetta
Il vantaggio dei cilindri di sicurezza con chiave protetta è la possibilità di gestire le chiavi, che legalmente possono essere riprodotte solo con la presentazione della carta di proprietà.
Le chiavi vengono consegnate assieme ad una carta di proprietà numerata da esibire nei centri autorizzati per ogni richiesta di duplicato.
La cifratura di una chiave è paragonabile al numero della combinazione di una cassaforte o al codice segreto di un bancomat. L’unica differenza che i codici delle chiavi, corrispondendo all’altezza dei denti del profilo della chiave stessa, risultano leggibile da chiunque sia capace. Questo fatto rende possibile la duplicazione della chiave, da parte di abili maleintenzionati, anche senza venirne in possesso ma semplicemente osservandola.
Non si rilasciano mai duplicati della carta di proprietà!
Cilindri con chiave a duplicazione libera
Sistemi ammaestrati
In un edificio con molti accessi è necessaria l’organizzazione e la razionalizzazione degli accessi. Questo sistema infatti è consigliabile per stabilire un’organizzazione delle aperture soprattutto in ambienti complessi, come scuole, alberghi, strutture ricettive, ospedali, aziende.
È possibile inoltre avere accesso a diversi locali con un’unica chiave per dare quindi l’accesso solamente alle persone autorizzate. In questo modo, si tutela l’accesso ai locali più riservati, per una maggiore sicurezza e protezione.
In Conclusione se si sceglie un cilindro con chiave protetta, la sicurezza aumenta notevolmente prevenendo duplicazioni non autorizzate.